[Talk-it] Richiesta di aiuto per frazione Arcavacata

Ven 29 Lug 2011 00:25:35 BST

Buonasera a tutti,
   e grazie per il tempo e il lavoro che mettete in OSM, davvero.
   Mi chiamo Andrea Gelmini e, insieme a Roberto Guido, faccio parte
dei cialtroni
   che si occupano del progetto LugMap.¹
   Cerco di farla breve... dagli stessi dati del sito di ILS (codice e
dati sono tutti disponibili
   via GitHub),² viene ricavato anche il rendering del sito realizzato
da Roberto³ (stesso fine,
   grafica nuova).
   Quest'ultimo altro non è che la mappa italiana di OSM, con
simpatiche indicazioni/segnalini
   dei vari Lug, Hacklab, FSUG, ecc.
   Ora, il problema[7] si pone relativamente alla frazione di
Arcavacata[4] del comune di Rende[5] (Cosenza, Calabria, Italia).
   Tosto che del funzionamento di OSM (e le relative policy) non so
veramente nulla, sono a chiedervi:
   a) se si possibile darci indicazioni su come poter inserire le
informazioni di detta frazione;[6]
   b) se, ancora meglio, qualcuno di voi che, a differenza nostra, ha
cognizione di causa, possa risolvere la cosa. Nel qual caso
      io sono disponibile ad adoperarmi per raccogliere le
informazioni del caso (chiamare in comune per controllare le
coordinate, ecc);
   c) di avere ragguagli nel caso il problema fosse la nostra errata
interrogazione del DB di OSM.

Grazie per il tempo dedicatoci,
Andrea Gelmini

¹ http://lugmap.linux.it