[Talk-it] Poster italiano di reclutamento per OSM

Leonardo kinetocore86 a gmail.com
Sab 27 Apr 2013 17:46:56 UTC

Ciao a tutti,

durante il lavoro di traduzione della pagina Press Kit (di cui sono a
metà dell'opera) ho visto che sotto la sezione Flyers e Posters
(Volantini e Poster) c'è un bel poster in inglese che potrebbe essere
utilizzato per cercare di attirare l'attenzione di potenziali nuovi
mappers. Si potrebbe appenderlo nelle bacheche pubbliche del vostro
paese o nelle biblioteche.

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Recruitment_Poster

I sorgenti del file originale sono disponibili qui, tra cui quello in
formato SVG, utilissimo se si deve stamparlo in diverse misure senza
perdere qualità durante l'ingrandimento:

https://trac.openstreetmap.org/browser/misc/pr_material/recruitment_poster

Ho provveduto a tradurlo in italiano, sistemare un pò l'impaginazione e
ad aggiungerci un codice QR. Nello spazio bianco che vedete al centro-sx
andrà la mappa del paese in cui verrà appeso questo poster (basta
zoomare dal sito openstreetmap.org, esportarlo come SVG e aggiungerlo).

Nonostante ciò vorrei avere il parere della comunità italiana, sia sulla
traduzione , che sul testo (forse si può riscriverlo meglio?) , che
sull'impaginazione.

L'ho modificato tramite InkScape (programma disponibile per tutte le
piattaforme), adattandolo per un foglio A4. Nel link successivi trovate
il rendering JPEG e chiunque lo richieda posso passare il file SVG per
editarlo (quest'ultimo comunque sarà caricato sulla Wiki quando verrà
considerato completo e corretto).

http://imgur.com/91YpHN8

Qualunque parere sarà ben accetto!

Grazie in anticipo!