[dev-italia] commento blog

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Mar 29 Apr 2014 12:20:03 UTC

Il 29 aprile 2014 13:08, Simone Saviolo ha scritto:

> Risposta breve: no. Non abbiamo i civici.
>
> Però potrebbe estrarsi i name delle highway.

esatto e io lo inviterei qui ma ho provato senza successo a rispondere
nel blog, mi sono registrato a Disqus, su disqus.com vedo che ho fatto
il login, ma nel blog non cambia niente, quando faccio clic su
un'icona "SIGN IN WITH" per un attimo appare un popup con gli
ingranaggi ma non appare un pulsante per inviare la risposta... (ho
provato con Chrome e Firefox, sia con l'accesso tramite Disqus che
tramite Google, ho verificato l'account Disqus tramite email)

Se qualcuno risponde, lo potrebbe indirizzare qui, visto che ormai
l'aveva scritta :-) copio qui la mia risposta:

È possibile ricavarli e entro certi limiti è possibile anche
interrogarli in remoto, ma molte città non hanno ancora i numeri
civici e per motivi tecnici una singola strada può essere mappata con
più parti distinte e devi essere preparato al fatto che ogni parte
potrebbe perfino avere un nome leggermente diverso (ad esempio, tratti
successivi di una stessa strada potrebbero essere stati mappati come
Via Giuseppe Garibaldi, Via G. Garibaldi, Via Garibaldi o via
Garibaldi Giuseppe). Se vuoi discutere più in dettaglio le tue
necessità ti invito a iscriverti alla lista ufficiale italiana per gli
sviluppatori https://lists.openstreetmap.org/listinfo/dev-italia

--
Daniele Forsi