[dev-italia] da Wikipedia-tags-in-OSM a Wikipedia

Mar 21 Gen 2014 15:01:47 UTC

Questa mail fa riferimento a quest'altra[*].

Qualche info tecnica per chi voglia aiutare con lo sviluppo:
* l'applicazione è scritta in python e usa in particolre Flask[1], il
motivo di questa scelta è legato al fatto che esisteva già una
libreria che gestiva l'OAuth per MediaWiki con Flask: flask_mwoauth[2]
(alla quale, per altro, ho dato un paio di contributi nel frattempo
proprio per aggiungere delle funzionalità necessarie a wtosm[2b])

* Per chi volesse dare una mano con lo sviluppo consiglio di
installarsi un virtualenv[3] (e in particolare, se non avete già
virtualenv vi consiglio usare virtualenv-burrito[4]), il file dei
requirements è nel progetto[5] (ce n'è anche un'altra versione con
tutti i pacchetti che ho installato per wtosm[5b]).

* Potete lanciare l'applicazione con
python app/wiki.py
questo aprirà un server locale in ascolto sulla porta 5000.
Ricordatevi però prima di decommentare la parte con i "development
settings" in app/wiki.py[6]
Per chi volesse usare apache ho messo dei file di config di esempio in
wtosm/dev[7]

Infine la TODO list è qui[8].

Grazie in anticipo a chiunque vorrà contribuire o commentare.

Ciao,

Cristian

[*] https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2014-January/040981.html
[1] http://flask.pocoo.org/