[dev-italia] help query xapi

pietro marzani piemait a yahoo.it
Gio 30 Ott 2014 09:27:53 UTC

questa ci assomiglia di più

(
node({{bbox}});
way[highway](bn);
);
out meta;

mi dà tutti i nodi nel bbox e solo le way di tipo highway senza
completarle.

Adesso mi basterebbe riuscire ad eliminare i nodi che non stanno
su una highway...

ciao ciao

----- Messaggio originale -----
Da: pietro marzani <piemait a yahoo.it>
A: sabas88 <sabas88 a gmail.com>; Discussioni OpenStreetMap per sviluppatori - in italiano <dev-italia a openstreetmap.org>
Inviato: Giovedì 30 Ottobre 2014 10:15
Oggetto: Re: [dev-italia] help query xapi

Da: sabas88 <sabas88 a gmail.com>

>Ho provato con Overpass Turbo, questa dovrebbe funzionare

way
  [highway]
  ({{bbox}});
>;
node({{bbox}});
out;

>({{bbox}} indica l'area correntemente visualizzata, lo puoi sostituire
>col tuo bounding box.
>Reference http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Overpass_API/Overpass_QL

>Praticamente: prende tutte le way col tag highway nel bbox, seleziona
>i nodi di queste, e poi filtra di nuovo sul bbox (per avere solo i nodi
>nel bbox)

Grazie l'ho provata su overpass turbo ma mi pare che mi restituisca tutti
i nodi ce appartengono ad una way, indipendentemente dal fatto che sia una
highway...

Inoltre non ero stato chiaro nella domanda...mi interessavano i nodi ma
anche le way: l'unica cosa che volevo escludere erano i nodi delle highway
che non stavano nel bbox (per non scaricare troppi dati se nel quadratino
che mi interessa per esempio passa una statale).

Ciao ciao

Pietro