[dev-italia] Way non presente negli estratti su wmflabs

Stefano sabas88 a gmail.com
Mer 22 Apr 2015 07:24:31 UTC

Il giorno 22 aprile 2015 09:10, Daniele Forsi <dforsi a gmail.com> ha scritto:

> Buongiorno,
>
> esiste una documentazione su come l'estrazione tratta le way che fanno
> parte di multipoligoni?

Per la conversione in spatialite usiamo ogr2ogr.
Il file di configurazione _dovrebbe_ essere questo
https://github.com/osmItalia/estratti-locali-openstreetmap/blob/master/scripts/conf/osmconf.ini

Ma se devo esser sincero non so come funzioni esattamente..

> [...]
> mi sembra che ci sia un modo per capirlo dai dati, altrimenti potrei
> mostrare un avvertimento accanto ai nomiche potrebbero non
> corrispondere agli osm_id:
>
> select * from multipolygons where osm_id=4028400;
>
> OGC_FID|GEOMETRY|osm_id|osm_way_id|name|type|aeroway|amenity|admin_level|barrier|boundary|building|craft|geological|historic|land_area|landuse|leisure|man_made|military|natural|office|place|shop|sport|tourism|power|other_tags
> 178||4028400||Piazza della
> Libertà|multipolygon||||||||||||||||||||||highway=>pedestrian
>
> idee su come recuperare la way originale?

Ti rispondo con una domanda, quei tag non andrebbero sul multipoligono
anche in OSM?
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:multipolygon#Usage
Almeno per gli edifici è così, io quando ne trovo con tag sull'outer
aggiorno la relazione con ctrl-shift-b su Josm

Ciao,
Stefano