[dev-italia] Rilievo mappe

Lun 18 Lug 2016 09:06:12 UTC

> Gent.mi,
> vorrei sapere se è possibile esportare la mappa con il rilievo, oppure
> solamente il layer di rilievo, che segna attraverso le ombre la topografia e
> altimetria del terreno. Dovrei poter esportarlo in alta qualità.
> Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.

Come ti ha scritto Martin OSM non ha rilievi.
Quelii che vedi su alcune mappe derivano da modelli digitali del
terreno come SRTM, GTOPO30, GLOBE
http://vterrain.org/Elevation/global.html
Questi dati elencati sono open data.

Da questi dati attraverso le gdal (o un suo front-end come qgis) o
grass poi puoi generare le curve di livello

ESRI offre una rielaborazione
http://www.arcgis.com/home/item.html?id=c61ad8ab017d49e1a82f580ee1298931
ma con la sua licenza
http://www.esri.com/legal/software-license
che in sintesi dice "puoi usarlo solo se usi i nostri prodotti"

Esattamente su quale zona vuoi lavorare?
Probabilmente trovi i DTM come open data per quell'area.