[dev-italia] formato diff

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Mar 6 Ago 2019 09:59:27 UTC

Il giorno lun 5 ago 2019 alle ore 16:23 Luca Delucchi ha scritto:

> ok, sicuramente la visualizzazione in JOSM potrebbe essere un buon
> elemento da tenere in considerazione, da che file/template partivi?

avevo confrontato il file salvato da JOSM prima e dopo le modifiche
manuali e facevo solo delle sostituzioni di testo ignorando la
struttura dell'XML perché le mie modifiche erano semplici

un'alternativa che non ho mai provato è usare il mini linguaggio di
Level0, in questo caso i template dovrebbero essere molto semplici
perché è un formato di testo con righe singole, questa è la
descrizione del formato (guarda gli esempi in fondo alla pagina)
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Level0L

non so quanto puoi personalizzarlo perché è pensato per essere usato
in una pagina web (usa OAuth e mantiene sul suo server lo stato
iniziale degli oggetti che stai modificando), però forse puoi
riutilizzare le funzioni che convertono da XML al suo formato e
viceversa, è scritto in PHP con licenza WTFPL, i sorgenti sono qui
https://github.com/Zverik/Level0/ e c'è un fork qui
https://framagit.org/Midgard/level0/tree/master

--
Daniele Forsi