[dev-italia] Primo di Settembre festivo?

Lorenzo Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Ven 6 Set 2019 15:34:13 UTC

Il giorno ven 6 set 2019 alle ore 15:40 Matteo Bini via dev-italia <
dev-italia a openstreetmap.org> ha scritto:

> Buon pomeriggio a tutti.
> Mi chiamo Matteo Bini e questo è il mio primo messaggio.
>
> Utilizzando lo strumento opening_hours evalutation tool [1] ho scoperto che
> in Italia il primo di Settembre è considarato festivo,
> sarebbe la Festa dell’unità nazionale.
> In quel giorno le attività con PH off in opening_hours risultano chiuse.
> Non so se la ricorrenza sia corretta, ma di sicuro
> i negozi non chiudono per tale data.
>
> Come si fa a modificare l'elenco delle festività da browser?
> Di solito inserisco i dati con la funzione Edit del sito di OSM.

> [...]

Ciao Matteo,
effettivamente andrebbe corretto alla prima domenica di novembre e non di
settembre, com'è ora...
Per apportare modifiche a quella lista di giorni festivi bisogna
intervenire direttamente sul codice, ce si trova qua:
https://github.com/opening-hours/opening_hours.js/blob/master/holidays/it.yaml

Lorenzo