[Talk-it-bici] Ciclabile sparita nel milanese

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Sun Jan 15 22:26:10 GMT 2012

2012/1/15 emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:
> Il motivo della chiusura comunque e' lo stesso: alcuni incidenti e le
> relative denunce. La Provincia ha caompletato i parapetti lungo il
> Naviglio Pavese e chiuso il Grande.
> Non sono sicuro pero' di cio' che hai scritto:
> "strada alzaia - divieto di transito - traffico consentito alle biciclette"
> Sarebbe strano che sia stato lasciato libero accesso alle bici visto che
> proprio alcuni ciclisti erano stati coinvolti in incidenti.

Infatti mi sembra strano che il motivo sia lo stesso.
Vedi foto allegata: "il transito ciclopedonale è tollerato a rischio
del passante"

Non è proprio la definizione di pista ciclabile... Siccome parte di
questa pista (1,5 km circa) è nel comune di Milano, bisogna togliere
1,5 Km al computo delle piste ciclabili milanesi...