[Talk-it-cai] Regione Liguria vuole caricare la sua REL

Alessandro Palmas alessandro.palmas at wikimedia.it
Mon Jun 12 10:05:50 UTC 2017

Il 12/06/2017 11:46, Volker Schmidt ha scritto:
> "dirt" (= "unclean matter" in inglese brittanico), non è l'equivalente
> di "naturale" in italiano.
>
> L'uso come superficie viene di "dirt road" (US English) per strada
> bianca. Nel contesto dei sentieri "earth" o "ground" è preferibile.
>
> Volker

> <alessandro.palmas a wikimedia.it <mailto:alessandro.palmas a wikimedia.it>>:
>
>     Ciao Alfredo, grazie per le info, ti rispondo sotto
>

>     su come definire il fondo ho seguito fino ad ora una regola un po'
>     piu' dettagliata:

Regione Liguria nel proprio database sa solo se la superficie è paved o
unpaved.

Possiamo comunque parlare quali tag usare preferibilmente quando
successivi rilevatori CAI passeranno sui sentieri: durante le sessioni
sull'utilizzo della app Georesq si spiega di fotografare anche il punto
di ogni cambiamento del fondo, a breve qualcuno inizierà a migliorare i
dati anche in quel senso.

Alessandro