[Talk-it-cai] Alcuni tag che non capisco del Preset/Taggatura CAI.

girarsi_liste liste.girarsi at gmail.com
Mon Mar 6 20:36:48 UTC 2017

Scusate se torno su tema del tag name, ma vorrei chiarire ulteriormente.

Per quanto mi riguarda, parlo dei sentieri trentini, per cui può
differire in altri segnavia nazionali, metto NELLA RELAZIONE il numero
del sentiero, senza E oppure O, in mancanza di nome ufficiale, mentre
nella way non metto niente, anche in caso di nome ufficiale, il tag ref
resta invariato, ovvero come si era deciso.

Seconda cosa, sempre riguardo il nome, vi sono alcuni sentieri,
cosiddette varianti, che hanno nel numero identificativo anche una
lettera, solitamente A o B.

Quindi questa lettera va minuscola o maiuscola? perche nei segnavia è
minuscola (scusate non ho trovato foto pertinenti), mentre nelle schede
dei sentieri e nel catasto sono maiuscole, come del resto i nomi dei
sentieri.

Purtroppo quelle iniziate da me sono maiuscole e temo dovrò rimetterci
mano, ma credo sia necessaria la definizione anche sulla wiki a riguardo
ciò per definire una uniformità.

Ho cercato nel sito dei sentieri SAT, ma non ho trovato riferimenti
specifici nelle varie pagine dedicate.

--
Simone Girardelli