[Talk-it-cai] Mappatura cartelli sentieri

carlo folini carlo.folini at gmail.com
Fri Mar 17 20:04:24 UTC 2017

Grazie per le info Luca!

rwn:name Per la lombardia non è ancora stato definito?
Nel wiki per definire il codice ref:REI (come mai non c'è nei preset?) si
parla di
Provincia, Ambito, Settore, Numero
Per quanto riguarda Manutentore, Gerarchia e Difficolta' suppongo che si
debba sentire qualche persona del CAI locale.
Dalle mie conoscenze 'dal basso' non sono ancora riuscito a trovare un
riferimento.
Avete qualche suggerimento per la lombardia/media Valtellina (CAI di
Sondrio/Ponte in Valtellina)?

Ulteriori dubbi inline...

Il giorno 17 marzo 2017 13:14, Luca Delucchi <lucadeluge a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao,

> /view?usp=drivesdk
> >

> per sicurezza il link per i punti di posa/segnavia è questo [0]

> ref_code non è un tag di quelli proposti

ho aggiornato il preset CAI per sicurezza. Io vedo "ref code" vedi immagine
[0] all'ovale segnato "1".

> no non è detto (in trentino per esempio tutti i segnavia sono rossi e
> bianchi ma messi da diversi enti), quelli lo sembrerebbero visto che
> segnalano il Sentiero Italia, per sicurezza dovresti guardare dietro

Prossimo giro controllerò cosa c'è scritto dietro..

> il ref è il codice del segnavia, solitamente è dietro (in trentino ce
> un ref per ogni paletta e non per singolo segnavia), ref code non va
> utilizzato per i segnavia

Anche qui guarderò nel prossimo giro mentre per ref code non capisco come
mai nei miei preset mi viene proposto. Per sicurezza ho provato a creare un
nodo nuovo e applicargli il preset. Vedi sempre [3]

> giusto separate da | non dal punto e virgola

Per il parsing automatico del valore non sarebbe meglio avere un separatore
specifico fra località e tempo di percorrenza?
Sul cartello il separatore ore/minuti è la virgola, mentre qui si usa i due
punti (:) uno dei due è errato?
Sul cartello le destinazioni/tempi di percorrenze sono relative ad un
particolare sentiero. Non sarebbe il caso di avere un formalismo per
registrare questa informazione?

> non so

> il link all'immagine del segnavia (commons infatti contiene
> immagini/foto/video/testi, ma non descrizioni)

ok, messa. Ho inserito l'url all'immagine, anche se nel wiki [4] viene
indicato di mettere la category o File. L'accesso è più veloce (specie se
non si ha dimestichezza con wikimedia commons). Sbaglio?

> un esempio è questo [1]

> no, il segnavia andrebbe aggiunto alla relazione del sentiero (Sentiero
> Italia)

Non ho mai usato le relazioni, quindi mi devo documentare....

> cartello
> >

> prossimità in primis, ma la corretta via da seguire sarebbe di
> inserirlo nella relazione

> chi si
> bike
> >

> si esistono... [2]