[Talk-it-cai] Varianti del sentiero

demon.box e.rossini73 at alice.it
Wed Mar 29 20:24:39 UTC 2017

ciao, vista la davvero benvenutissima pagina di riferimento:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/CAI

per mappare i sentieri CAI, come ci dobbiamo regolare per quanto riguarda la
relazione relativa alla variante di un sentiero?
intendo dire come esempio:

Sentiero 1         -> relazione xy1
Variante 1B       -> relazione xy2

è corretto legare la Variante 1B al Sentiero 1 mettendo la relazione xy2
come membro della relazione xy1?
io fino ad ora ho mappato in questo modo perchè 3/4 anni fa avevo trovato
alcuni sentieri importanti della mia provincia già impostati così, inoltre
il mio personalissimo pensiero è che in questo modo si mantiene unita
l'informazione del sentiero principale completa anche di tutte le sue
possibili varianti anche perchè a volte ci sono situazioni molto articolate
tipo anche 7 varianti diverse ognuna con la sua ref 1B, 1C, ecc.
però vorrei sapere qual'è la modalità condivisa da seguire visto che qui:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/CAI

per ora non se ne parla.
andrebbe secondo me aggiunto questo aspetto molto importante.
grazie.
--enrico