[Talk-it-cai] Iniserimento relazioni sentieri SAT est e ovest.

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu liste.girarsi at posteo.eu
Sat Oct 21 17:50:16 UTC 2017

Il 21/10/2017 19:20, Matteo Calosi ha scritto:
> Il mio elenco nel commento al changest era dei sentieri PPPSM, non di quelli
> veneti.
>
> Per ricapitolare i sentieri problematici:
>
> 751 Ú elencato sia come sentiero veneto nel loro catasto che come sentiero
> PPPSM nei documenti SAT, nel dubbio l'ho già rimesso come veneto.

Il catasto Veneto dice solo che parte da Passo Valles ed arriva al
rifugio Mulaz, per cui tutto il resto come viene segnato? ci saranno sul
posto segnaletiche verticali o no? sono mappate? non mi pare, per cui il
tracciato si basa su cosa? GPX che seguono cosa e di chi? c'è una
traccia ufficiale? no per cui ti stai impuntando su cosa?
.
> 701 Ú fra i sentieri del parco, ho rimesso una bozza di relazione, comunque
> Ú incompleto e andrebbe individuato sul campo il percorso fino a S. Martino.

ok

> 702 sentiero parco, riaggiunta bozza relazione sul percorso già indicato
> come SAT E702, sembra completo

E702 non esiste, esiste solo numero 702, ed appartiene al parco.

> 724 sentiero parco, mai aggiunto a OSM quindi aspettiamo che qualcuno ci
> passi

724 era prima, ora si chiama ancora così?

Mappare la traccia è una cosa, la relazione è un'altra, sono due
informazioni diverse, seppur appartenenti allo stesso oggetto (o forse
si dice al contrario? boh!).

> [...]
> 2255 - bivio 701 PPPSM" ed elenca un bivio con un "706 PPPSM". La mia
> ipotesi (purtroppo anche se ci sono passato questa estate la memoria non
> aiuta) Ú che il sentiero E712 segua il percorso della scheda (e quindi abbia
> inglobato anche il pezzo che sulla mia carta tabacco Ú indicato come "712A")
> e che ci sia un sentiero 706 del parco che fa il percorso Colverde - attacco
> Bolver Lugli (vabbÚ che c'Ú il copyright ma la Tabacco me lo conferma). In
> ogni caso la discrepanza traccia/destinazione sentiero andrebbe segnalata.

La scheda sentieri in teoria, dico solo in teoria, è più aggiornata del
catasto PDF [0] (cliccare su "Tutti i sentieri SAT"), come detto a me
dalla commissione sentieri SAT, nonostante qualche discrepanza
continuamente da me segnalata alla stessa, cosa che a volte era vera, a
volte no, comunque se ti scarichi [1] lo shapefile o i tracciati GPX, di
solito sono aggiornati (mettere la spunta su "Dichiaro di aver letto e
di accettare le condizioni della licenza qui sopra riportate" e dopo
compare il pulsante dedicato).

[0] https://sentieri.sat.tn.it/wp/?page_id=594

[1] https://sentieri.sat.tn.it/download_sentieri.html

--