[Talk-it-cai] info collaborazione cai-wikimedia r.piemonte

Alfredo Gattai alfredo.gattai at gmail.com
Mon Jul 16 07:58:50 UTC 2018

Molto semplicemente, tutto quello che abbiamo e' stato rilevato da noi. Le
date si evincono dalla datazione dei file.
Ci sono tracce GPX, foto e schede excel con appunti sui WP.
E' tutto usabile liberamente.
L'unica cosa e' che bisogna con santa pazienza, verificare quanto gia'
esiste in OSM, correggere/migliorare quel che c'e' gia' senza danneggiarlo
(quel che abbiamo fatto in Liguria ci ha insegnato qualcosa direi),
aggiungere quel che manca.
E' un lavorone ma l'unico modo di farlo bene e' "a mano" e "con cura".

E' lo stesso approccio con le molle che abbiamo preso per la REER
(Emilia-Romagna). I catasti regionali e/o CAI hanno del valore e vanno
utilizzati ma con discernimento. e' ovvio che una traccia di 5 anni fa e'
oro colato se non c'e' niente, va presa con cautela se c'e' gia' qualcosa
in OSM.

Alfredo