[Talk-it-cai] Non inserire il numero del sentiero nella casella name

Andreas Lattmann andreas.lattmann at ga-2.it
Tue Jul 31 20:03:28 UTC 2018

>questo sono d'accordo, però se i render non fanno quello che servirebbe
>per
>rendere efficace questa soluzione, non vedo perché non possa essere
>accettata anche la soluzione diciamo "tampone",

Perché tampona il software che usi tu ed intruppa quello che uso io.
Se tutti si mettessero a modificare OSM per forzare il rendering di un software X ci ritroveremmo a fare un editwar, fino a sfociare in segnalazioni al DWG. I programmatori leggono il wiki e se vogliono implementano una o più caratteristiche. Oruxmap non renderizza il ref o le relazioni? O scopri il formato delle mappe e te le "compili", o chiedi allo sviluppatore di implementare il renderer o cambi app. 😁
Se tu modifichi OSM per Oruxmap io su Osmand avrò una mappa illeggibile (osmand renderizza le relazioni ed i ref, e pure le bandierine). È per questo che chi usa i dati di OSM si deve adeguare e noi non ci adeguiamo a X software e a tutti i modi possibili di utilizzare OSM. Capito?

Andreas Lattmann