[Talk-it-cai] location:it

Alfredo Gattai alfredo.gattai at gmail.com
Mon Mar 12 12:31:25 UTC 2018

> Una descrizione precisa serve a chi deve fare manutenzione.
> Mi spiego meglio con un esempio.
> Mi hanno riferito di avere trovato una freccia rotta e mi hanno portato in
> sezione i frammenti, tra cui c'è un numero che mi permette di risalire al
> luogo di posa e quindi fare preparare nuove tabelle e magari un palo.
> Io o la squadra che andrà a rimettere a posto le indicazioni possono
> arrivare sul luogo e mettere il nuovo palo, ma se avessi avuto anche la
> descrizione precisa avrei avuto meno problemi perché il luogo è un bivio
> [...]

+1, stavo per spiegare la stessa cosa, e' un'esigenza manutentiva,
aggiungere una descrizione precisa di dove e' posizionato aiuta al di la
delle coordinate.
Tornando al tag, come ho gia' spiegato location:it anche se non esattamente
corretto era quello che piu' si avvicinava (se andate a vedere il taginfo,
ce ne sono parecchi con nomi di vie e strade) ma non e' scritto nella
pietra, forse invece di inventare un tag ad hoc potremmo aggiungere queste
informazioni semplicemente in description:it ( e description per chi vuole
aggiungere l'inglese).
Alla fine mi sembra la cosa piu' semplice.
Opinioni?

Alfredo