[Talk-it-cai] [Talk-it] Proposed features/mtb:type

suburbanstudio at runbox.com suburbanstudio at runbox.com
Thu Oct 11 17:37:28 UTC 2018

Mi riferisco tecnicamente a percorsi o tracce che sono create
appositamente per le discese (e non salite) in mtb nel puro stile enduro
o freeride come si usa dire oggi.
Percorsi che qualche mapper magari va a fare e li tagga come normale
highway:path  non specificando che in realtà si tratta di un sentiero
designato per le biciclette in discesa e basta.
Che fare ? anche per questioni di sicurezza se un escursionista si
trovasse in mezzo ad uno di questi potrebbe essere travolto dalle
biciclette in discesa...
In sintesi non sono propriamente sentieri ma piste in discesa per le
biciclette....MTB trails nello specifico tecnico + o meno infrastrutturate :
https://images.singletracks.com/blog/wp-content/uploads/2018/01/IMG_0953-33-1200x798-1.jpg
https://image.redbull.com/rbcom/010/2016-06-05/1331798649609_1/0010/1/950/633/1/un-secondo-posto-meritato-pe-tracey-hannah.jpg
https://www.singletracks.com/Mountain-Bike-Trails-bike-trails_0.html?filterBy=|loc:39.891667~-105.762500~25~Winter+Park%2C+CO

So che la questione apre un mondo ma almeno poter taggare propriamente
quelli che si conoscono per differenziarli da sentieri dove poter andare
a camminare...

Grazie