[Talk-it-cai] R: Sentieri su grossi massi pietraie

mbranco2 mbranco2 at gmail.com
Mon Sep 24 18:19:20 UTC 2018

+1 per surface=scree.

Ho recepito il messaggio di Alfredo ("c'è così tanto lavoro per mettere in
OSM i dati generali dei sentieri, ai dettagli pensiamo dopo"), però
considero un percorso su pietraia decisamente particolare e diverso dagli
altri (oltretutto, non soggetto a variazioni come gli esempi che avete
fatto): per me quindi vale senz'altro la pena di avere un tag apposito.
A voler essere pignoli, il percorso su pietraia è "virtuale", non c'è un
fondo preparato; mi è capitato più volte di percorrere pietraie su percorsi
segnalati: la segnaletica è costituita da ometti e/o indicazioni verniciate
sui massi (se fatta a norma, da una segnalazione puoi vedere la successiva,
magari 50 metri più avanti), ma tra un segnale e l'altro il percorso te lo
inventi tu...

Ciao!
Marco