[Talk-it-cai] Inizio

Davide Mangraviti dmangraviti at gmail.com
Sun Feb 17 10:26:37 UTC 2019

Conosci Openstreetmap? Prima di buttarti a capofitto nella mappatura, ti
chiediamo di studiare un pochino le basi del progetto, almeno i fondamenti.
Meglio cominciare a mappare poco ma bene e in modo preciso, per il bene di
tutti.
Ti consiglio queste guide
http://www.msmountain.it/varie/mappa_osm/consigli.html
https://learnosm.org/it/
https://labs.mapbox.com/mapping/

In una seconda fase, considera questa guida specifica di mappatura secondo
le indicazioni del CAI
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/CAI

Comunque fondamentalmente con JOSM, scarichi i dati della zona di tuo
interesse della traccia e vedi magari se già è esistente o da correggere,
nel caso entri nell'editing e comunque i sentieri si inseriscono disegnando
una geometria linea a cui attribuire almeno il tag highway=path.
Questa è la base, il resto è tutto nello studio e nella enorme pratica.

Buon mapping

Sergio Peduzzi wrote

Sent from: http://talk-it-cai.2369552.n4.nabble.com/