[Talk-it-cai] Route maintenance tagging

Alfredo Gattai alfredo.gattai at gmail.com
Thu Jan 3 07:48:45 UTC 2019

Al di la di suggerire l'uso di *source* e *survey:date* che abbiamo
introdotto nella wiki CAI non mi viene in mente altro. Non e' che questo
possa garantire molta più affidabilità specialmente se applicato a tutti i
tipi di relazione. Una cosa e' il contributo che i soci CAI e gli
escursionisti e cicloescursionisti possono dare usando questi tag, altra
cosa e' quanto veramente poi vengono usati e mantenuti. Tantovale usare la
data dell'ultimo changeset e la validazione topologica della relazione, non
e' facile stabilire un algoritmo che dia un grado di affidabilità ad una
relazione. Non è un database chiuso e regolato da specifiche ferree
applicate da un ristretto numero di operatori pagati per farlo.

Alfredo