[Talk-it-cai] sedi delle sezione CAI

mbranco2 mbranco2 at gmail.com
Tue Jan 8 12:11:11 UTC 2019

Sì, ok.
Se io fossi l'ente centrale, partirei dalla tabella di tutte le mie sezioni
e la darei in pasto a Open Refine [1].
Open Refine è uno strumento veramente notevole, che tra le tante cose può
fare anche la geolocalizzazione (cioè aggiungere alla tabella le colonne
Latitudine e Longitudine), naturalmente se la tabella contiene anche degli
indirizzi.
Poi la mappa di tutte le sezioni da pubblicare sul sito la farei con Umap.
Dato che Umap può linkare dinamicamente anche una tabella .csv, avrei solo
il dubbio se linkare la mappa ad OSM tramite la query overpass (e quindi
chiunque può modificare i dati delle "mie" sezioni) oppure alla tabella
.csv che gestisco centralmente solo io.

[1] http://openrefine.org/