[Talk-it-cai] scarico dati OSM in excel

Gabriele Sani sani.gabriele at protonmail.com
Thu Jun 20 07:33:47 UTC 2019

Ciao Carlo,
si, non basterebbe neanche mettere [out:csv] nella query, e' un po' piu' complicato. Praticamente devi, nella query, esplicitare che colonne vuoi nel csv e da che tag vanno estratti. Per esempio (sto facendo un lavoro su alcune biblioteche) la seguente query:

[out:csv(::id, name, amenity)][timeout:25];
(
  node["ref:isil"]({{bbox}});
);

mi ritornera' un csv con i campi id, name e amenity divisi per colonna di tutti i nodi che abbiano un ref:isil specificato.

Se non sono chiaro magari prova a darmi qualche dettaglio in piu' sul modo in cui vuoi estrarre i segnavia che provo a scriverti la query :-)

Sent with [ProtonMail](https://protonmail.com) Secure Email.