[Talk-it-cai] Segno cai su pianta

Ivo Reano reanoivo at gmail.com
Sun Sep 8 14:37:07 UTC 2019

Per segno CAI, immagino, intendi una bandierina di tre strisce verticali
rossa, bianca e rossa, e sulla striscia centrale bianca è scritto il numero
di sentiero.
Servono a rendere maggiormente visibile il percorso, in linea di massima
vanno poste vicino a incroci o bivi in modo da distinguere un percorso
(numerato) da un altro. Su tratti lunghi, diciamo 50-200 m, dipende dal
fondo, si mettono altri bolli/bandierine per migliorare la sicurezza di chi
cammina.

Non credo che si "debbano" taggare; ma dato che il loro significato è di
"evidenziare" il tracciato, io credo si debbano considerare per assegnare
un valore al trail_visibility

Per esempio un percorso in alta montagna, con un fondo di pietre e massi,
la presenza di bolli trasforma un trail_visibility=no in
trail_visibility=intermediate o migliore dipende dalla voglia/tempo dei
volontari che li hanno messi!