[Talk-it-cai] calcolo quota di LDP

Dino Michelini d.michelini at tiscali.it
Fri Sep 13 11:47:40 UTC 2019

  Ciao, per il DEM in QGis mi servo di quello dell'ISPRA con passo 20m
(http://www.sinanet.isprambiente.it/it/sia-ispra/download-mais).

Il
13.09.2019 12:46 Carlo Prosperi ha scritto:

> Ciao a tutti,
> pongo un
quesito che mi pare riguardi la mappatura su OSM, in
> particolare per
i LDP, ma più in generale la cartografia e la
> sentieristica, ovvero
come ottenere una quota attendibile per LDP e altro.
> Attualmente io ed
altri amici operiamo come segue: rilevato il wpt con
> un gps di
sufficiente qualità per la sentieristica (ad es. Garmin Map64)

posizioniamo il wpt sulla Carta Tecnica Regionale con QGIS e cerchiamo

> di capire la quota rispetto alle isopse. Questo è un metodo faticoso,

> quando si deve cercare una isoipsa quotata e seguirla per lunghi
tratti,
> e facilmente soggetto ad errori di svista.
> Chiedo, per
favore, se esiste un metodo/strumento che utilizzando delle
> DEM di
buona qualità consenta di posizione il wpt su una carta digitale
ottenere agevolmente una quota attendibile ?

Con Tiscali Mobile Smart 30 hai minuti illimitati, 30 Giga e 100 SMS a soli 7,99€ al mese. L'attivazione è gratis e disdici quando vuoi. http://tisca.li/smart30