[Talk-it-cai] LDP: come riconoscerli?

Gabriele Sani sani.gabriele at protonmail.com
Mon Sep 23 15:36:36 UTC 2019

Ciao a tutti, ho una domanda che forse è stata posta altre volte, ma ho dei dubbi: uno dei lavori che cerco di fare è mappare i LDP, e ho difficoltà nel capire cosa è un LDP e cosa no, non solo a riguardo dei cartelli CAI.

Questi [0] sono gli LDP che non ho problemi a identificare.
Nei casi in cui un cartello abbia per esempio solo un'indicazione su di esso [1] è considerabile ancora LDP?
E se il cartello non ha nessuna indicazione sopra [2] ma è sempre di legno, quindi presumibilmente più duraturo di una semplice pennellata su un tronco?

Infine, non riguardante sentieri CAI, cartelli di questo tipo [3] sono considerabili segnavia?

Grazie e scusate per il disturbo!

[0] https://commons.wikimedia.org/wiki/File:CAI_513_515_Castellina_Segnavia.jpg
[1] https://commons.wikimedia.org/wiki/File:CAI_607_Campanara_Segnavia.jpg
[2] https://commons.wikimedia.org/wiki/File:CAI503_Segnavia_1.jpg