[Talk-it-cai] Fwd: Situazione mapping sentieristica Valle di Susa

Alfredo Gattai alfredo.gattai at gmail.com
Sat Feb 8 07:33:54 UTC 2020

Ciao,

diciamo che la mappatura secondo la wiki CAI non ha stravolto le mappature
esistenti ma soltanto messo un po' d'ordine in quel che c'era.
L'unica vera novita' e' stata la cai_scale che rimane un tag solo per le
relazioni mentre le difficolta' delle singole way rimangono regolate
secondo la sac_scale.
La sac_scale esiste in OSM ed e' diventata lo standard per vari motivi ma
il principale e' che e' stata la prima utilizzata ma nella sostanza si
tratta anche in questo caso di una mappatura locale (Svizzera) che non
necessariamente e' conosciuta da tutti.

La cai_scale poi dovrebbe essere inserita solo da persone del CAI o da chi
ha sottomane le informazioni ufficiali perche' non si presta ad una
interpretazione visiva come la sac_scale. Non c'e' niente di estremamente
complesso ma e' meglio inserirla se la si sa per certo.

La cai_scale e' stata poi riconosciuta dagli sviluppatori di WMT come uno
standard degno di localizzazione quindi e' stata aggiunta la
visualizzazione dedicata come per il caso Svizzera, UK e Repubblica Ceca.

Quello che dovremo decidervi a fara e' tradurre la wiki in Inglese e
Tedesco almeno.
Datemi il tempo di aggiornarla con un po' delle ultime cose uscite
dall'ultimo quaderno sentieri e poi la traduco in Inglese.

Volker magari se hai voglia potresti occuparti della traduzione in Tedesco?
Vi faccio sapere quando ho aggiornato quella italiana.

Alfredo