[Talk-it-cai] Fwd: Situazione mapping sentieristica Valle di Susa

Alfredo Gattai alfredo.gattai at gmail.com
Sat Feb 8 07:44:08 UTC 2020

Vedo che vi siete gia' chiariti.
Oltre a ribadire di non duplicare mai relazioni ma di sistemare l'esistente
vi rimando alla pagina di WMT

https://hiking.waymarkedtrails.org/help/rendering/hikinglocal

dove si spiega come funziona il rendering.

Attenzione che la codifica CAI della wiki NON e' stata fatta per il
rendering, e' il contrario, a suo tempo ho spiegato alla Sarah Hoffman come
funzionava la segnaletica in Italia e qual'era la nostra codifica e lei ha
fatto in modo di fare una localizzazione per l'Italia come aveva gia' fatto
per altri paesi dove esste uno standard.

osmc:symbol fa cambiare il colore da viola a rosso ma per una volonta'
precisa e cioe' quella di far capire a colpo d'occhio quali percorsi hanno
una segnaletica e quali no. Infatti in tutti i corsi che facciamo
all'interno del CAI cerchiamo di rendere molto chiaro che osmc:symbol si
mette solo se il percorso e' segnato e le bandierine sono visibili sul
percorso.

se vi fate un giro nella Provincia di Spezia vedrete che sono molti i
percorsi "viola" ed e' giusto che siano cosi' perche' la segnaletica e'
mancante o insufficiente.

il cai_scale fa cambiare il tratto che diventa tratteggiato o continuo, etc.

L'unico problema del sito e' che quelli viola non cambiano tratto a seconda
della cai_scale. E' una cosa nota gia' riportata in gitgub ma non lo
ritengo un grosso problema per il quale stressare la Sarah.

Ciao
Alfredo