[Talk-it-cai] Stile sentieri non-CAI

Cascafico Giovanni cascafico at gmail.com
Fri Feb 21 10:42:15 UTC 2020

Salve listàti,

dalle mia parti la settimana scorsa una escursionista ha dovuto
chiamare il soccorso perchè rimasta bloccata in sentiero difficile,
non gestito dal CAI.

Ho dato un'occhiata alla relazione OSM [1] e, come prevedibile, non ha
particolari stili che la differenzino da sentieri facili. In ogni caso
ho assegnato il tag cai_scale=EEA. Su waymarkedtrails non credo lo
stile verrà aggiornato da linea viola a rossa puntinata, in quanto non
posso inserire il tag osmc:symbol=red...

Nell'attesa di uno sviluppo dei vari motori di rendering (WMT in
primis), cosa posso fare? Assegno cai_scale, ma sembra il rendering
resterà localizzato e legato al symbol. Considero sac_scale, in quanto
standard internazionale?

[1] https://hiking.waymarkedtrails.org/#route?id=7919890&map=16!46.2116!13.505