Ciclabile Alpe Adria FVG01 l'inaugurazione ad Aquileia del tratto Palmanova-Grado

Marcello billia_m a libero.it
Gio 15 Lug 2010 19:44:52 BST

Ciao Stefano,
io non so a che ora sia l'innaugurazione ma andrei volentieri a chiedere
perché fanno attraversare
 la ciclabile su una strada pericolosa e trafficata a Terzo invece di
proseguire per 2.8 km verso Cervignano mantenendo la "Rotta" sulla vecchia
ferrovia tenendo la ciclabile lontano dalla strada trafficata?

La Alpe-Adria e' studiata per le famiglie, quindi con percorsi in mezzo la
natura .. perché deviare il naturale percorso di quei 2.8km su una statale
quando bastava restare sulla vecchia ferrovia?
Giro le domande ad un pio di giornalisti se sono iteressati all'argomento...
ecco qui sotto il percorso "in viola" della ex ferrovia che si potrebbe
sfruttare per il tratto Terzo  - Cervignano

http://itineraribelli.altervista.org/terzo-cervignano/terzo-cervignano.html
http://itineraribelli.altervista.org/
http://www.openstreetmap.org/?way=64309539

non ho ancora inserito le foto fatte della massiciata, vi rendereste conto
di quanto meglio sarebbe far passare la "DORSALE FVG 01" sul tratto
indicato.

ma si tratta di tagliare solo qualche arbusto...chi ha una falciatrice?
:-)