[OSM-FVG] TS - sentiero + Grotta Azzurra

Cesare Tarabocchia cesare a tarabocchia.it
Sab 23 Lug 2011 07:59:42 BST

Ciao Marcello.
Eri tu che avevi iniziato un progetto
OpenStreetMap sull'area di Doberdò e Polazzo ?
Forse te ne avevo parlato, a suo tempo: in
quell'area, una mia amica vuole organizzare, nel
2012, una gara di orienteering in mountain bike.
Però occorre realizzare la cartografia, che per
la specialità in mountain bike richiede
"soltanto", a differenza delle carte da corsa
d'orientamento, rilievo e classificazione di
tutte le strade e sentieri, anche i più stretti.
Dato che come al solito finanziamenti non ce ne
sono, siamo alla ricerca di dati GPS di buona
precisione di tutta l'area che da Gradina va al
lago, al ciglione carsico e a nord-ovest fino a
Polazzo, Castelnuovo (che sarebbe l'attuale
azienda agricola "Castelvecchio"), San Martino e Marcottini.
Poi della classificazione specifica per l'orienteering me ne occupo io.
Se hai qualcosa, fà un fischio.
E se ancora non hai, ma hai voglia di aiutarci, fischia lo stesso.
L'appello vale anche per ogni altro possibile
volontario : io ci sto già lavorando - e vorrei
evitare di rilevare tracce già fatte da te o da altri.
Periodo lavori : da qui a marzo 2012 - la gara è a maggio.

Intanto grazie sia a nome mio, che a nome di
Clizia, la responsabile del progetto.

Cesare