[OSM-FVG] Fauna del monte San Leonardo

Cesare Tarabocchia cesare a tarabocchia.it
Dom 15 Maggio 2011 19:20:29 BST

Ciao marcello.
Le zecche purtroppo sono, in particolare in
qualle zone dal Carso (Repen/Zgonik/Sales, e
corrispondente area slovena) molto frequenti,
soprattutto in questa stagione. Da fine giugno in
poi ce ne sono assai di meno (o forse sono meno
fameliche, probabilemnte perché non più in fase di riproduzione).

Ai distributori in Slovenia trovi uno spray al
piretro decisamente efficace - l'ho testato con
una certa attenzione (seguendo i protocolli
medico-farmacologici: con tanto di campione placebo, eccetera). Funziona.

Meno di 1 km più ad est (non dirò l'ubicazione
esatyta nemmeno se torturato), ho trovato una
tana di gatto selvatico, con gatto annesso !
Splendido, oltre che molto raro !

Ciao
Cesare