[OSM-FVG] R: R: Pasticciaccio brutto con il catasto strade a Pordenone...

attilio.pellarini a gmail.com attilio.pellarini a gmail.com
Lun 5 Mar 2012 22:39:00 GMT

Il problema di base é che se si adotta il sofware libero allora come si fa per gli appalti e sub appalti e sub sub appalti ecc. ecc....... tanto i soldi a chi decide questi incarichi non costano perché non sono loro ma dei cittadini che pagano le tasse.
Inviato dal mio telefono Nokia
----Messaggio Originale----
Da: Moro Emanuele
Inviato:  05/03/2012, 14:28
A: Talk-it-fvg
Ogg.: [OSM-FVG] R: Pasticciaccio brutto con il catasto strade a Pordenone...

Non ho informazioni, ma deduco dal giornale che l'appalto della provincia riguardava il catasto e non il software per analizzare i dati.

Voglio dire che spesso non si fanno bene gli appalti trattando con ditte private e quindi con proprietà intellettuali.

Morale: l'unica cosa che taglia la testa al toro è, come dici giustamente tu, l'open data e l'open software come premessa ad ogni appalto di questo tipo!!!

Ciao

Dott. Emanuele Maria Moro

Coordinatore SITFOR

Unità periferica organizzazione territoriale di Udine - Coordinatore

Servizio Corpo Forestale Regionale

Direzione centrale risorse rurali, agroalimentari e forestali

Regione Friuli Venezia Giulia

I-33100 Udine, Via Sabbadini n.31

WGS84 N 46°03'19",3

      E 13°13'41",9