[OSM-FVG] R: R: Re: OSRM gpx

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Dom 18 Nov 2012 15:26:53 GMT

17.11.2012 - 18:30 - Moro Emanuele:
> Neanche a me. Da quel che ho capito, osrm fa la 1.1, mentre tutti
> usiamo la 1.0.
> La 1.1 è più compressa e per ricostruirla è un po' complesso.
> Pertanto chiedevo se qualcuno conosceva qualche motorino già pronto e
> Damjan suggeriva un xmltools che devo ancora provare. Sarebbe comodo
> avere il gpx dei percorsi in modo veloce e senza metterci
> ulteriormente le mani su.
> Grazie a tutti,
> Emanuele

*Allora io credevo che interessava solamente avere il contenuto del file
indentato correttamente (e per questo che si può usare xmltools), mentre
ora ho capito che* non era questa la domanda. Ho provato anche io ad
aprire il file gpx generato da osrm e josm non visualizza niente. Questo
perché il file generato da osrm è una rotta e non una traccia (questo si
vede perché i punti nel gpx sono segnati come <rtept>, mentre per la
traccia dovrebbero essere <trkpt>. Quindi siccome osrm genera
correttamente un gpx con la rotta, l'unica possibilità di trasformare la
rotta in traccia è usare gpsbabel e applicare il filtro che trasforma i
punti di rotta in traccia. In questo caso la versione del gpx (1.1
oppure 1.0 non dovrebbe influire.
Oviamente si puo fare anche a mano e sostituire nel file di rotta tutti
i "rte" con "trk" ed aggiungere un <trkseg> prima del primo punto e
</trkseg> dopo l'ultimo.
Un'altra opzione (se serve usare questo file in josm) sarebbe far
"digerire" a josm anche un file gpx rotta...

Ciao
Damjan