[OSM-FVG] Importazione linee elettriche, pali e piloni

bredy bredyfox a yahoo.it
Mer 31 Lug 2013 12:34:13 UTC

Grazie ai dati forniti da Stefano, ho importato i dati delle linee elettriche
del mio comune. Adesso mancano solo le linee domestiche che non sono
presenti nel db della regione da quel che ho capito.

Dei dati forniti dal sito regionale queste sono le cose che ho riscontrato:

-i punti sono abbastanza precisi, solo alcuni fuori posto, ma penso perchè
han lavorato i campi e allora li han spostati.
-alcuni punti della linea non son collegati ai pali e quindi bisogna unirli
-alcune linee sono interrotte, sembrano punti coincidenti, ma bisogna invece
unirli
-mancano i pali a fine linea dove si passa alle linee domestiche, da
aggiungere
-alcune linee erano già presenti e quindi bisogna verificare prima di
importarle in blocco altrimenti ci son sovrapposizioni e doppioni. (conosci
un modo per evitare di dover verificare se c'è già una linea?)
- sono presenti pali e piloni isolati non collegati da linee, che però si
riferiscono ai riflettori dei campi sportivi o ad alcuni grandi lampioni
stradali, questi non vanno importati come linee elettriche, ma convertiti in
lampioni a mio avviso.

Io per evitare di creare doppioni cancellavo le linee importate dal file che
mi hai passato.

Conoscete un modo per evitare sovrapposizioni senza doverlo verificare
visivamente per singoli punti?