[OSM-FVG] Saluti - consigli vari

totomar a libero.it totomar a libero.it
Mar 12 Mar 2013 19:47:54 UTC

Salve a tutti,
mi unisco volentieri al gruppo FVG sperando di aver tempo per dare un piccolo
contributo senza far danni.
E' circa un mesetto che ho iniziato a mappare in zona Faedis, Povoletto e
vorrei chiedervi consigli.
Leggendo su talk-it ho scoperto alcuni tool che segnalano probabili errori di
mappa (keep right!; OSM Inspector; Errori in OSM).
1) Vorrei pulire alcuni nodi orfani cha a mio parere non hanno utilita' (zona
malghe Porzus, Faedis, Bellazoia...) e mi chiedevo se posso farlo direttamente
o e' meglio avvisare chi li ha creati?
2) Keep Right! avverte quando i sentieri attraversano i corsi d'acqua senza un
"bridge". Ho provato inserendo un "ford" ma non cambia. Come fare per eliminare
l'avvertimento?
3) Altri quesiti di cui non ho trovato risposta. Per valorizzare il turismo e
agevolare i bisognosi :-) , come codificare:
- le frasche (azienda agricola dove si vende e somministra vino);
- gli agriturismi dove solo si mangia e beve;
- gli agriturismi dove si mangia, beve e con camere.
Grazie per la disponibilita'.
Ciao.

--
Marco_T