[OSM-FVG] [Civici FVG] Prosecuzione lavori

alessandro zardo bredyfox a yahoo.it
Mer 8 Ott 2014 16:25:05 UTC

Io non me ne intendo di questi sistemi, nel mio caso ho già verificato e corretto tutti i nomi delle vie del mio comune, ma tutto in manuale.
Non ho fatto uso dei vari ogr...

Almeno che qualcuno non mi spieghi passo-passo come fare, e penso che questo sarebbe utile anche ad altri. Magari ci fosse una persona per comune che lavora su osm e fosse in lista. Questo a mio avviso dovrebbe essere il primo punto per noi FVG.

Mandi
Mer 8/10/14, Cascafico Giovanni <cascafico a gmail.com> ha scritto:

 Oggetto: Re: [OSM-FVG] [Civici FVG] Prosecuzione lavori
 A: "Talk-it-fvg" <talk-it-fvg a openstreetmap.org>
 Data: Mercoledì 8 ottobre 2014, 17:25

 Proviamo ad
 impostare un sistema di condivisione? In lista ho postato
 info su syncthing (ed il mio relativo "node id")
 che potrebbe essere utile a distribuire e controllare
 collettivamente i dati pre-import. Chi vuole sincronizzarsi
 installi syncthing e posti nella discussione
 "[OSM-FVG] [Civici FVG] Condivisione dati
 pre-import" la chiave che genera automaticamente il
 programma durante l'installazione. In alternativa tempo
 fa proposi in ML un altro strumento di lavoro, subversion
 (snv) un po' meno immediato di syncthing, ma che
 gestisce gli editing simultanei di più persone.
 Primo passo del piano di importazione potrebbe
 essere la compilazione in  RAFVG_CIVICI.dbf di un campo (o
 di una query) che sostituirebbe  DENOMINAZIONE nei casi
 critici (numeri romani, ordinali, formato date storiche,
 errori palesi, abbreviazioni). Ho l'impressione che non
 sia possibile lasciare agli automatismi le modifiche: sono
 circa 10000 nomi da scorrere e filtrare. Se ne veniamo
 fuori, avremo una base dati migliore di quella istituzionale
 e google insieme, perche oltre ai numeri civici, ci saranno
 notevoli impatti sugli highway names.
 --

 cascafico.altervista.org

 twitter.com/cascafico