[OSM-FVG] [Civici FVG] Account per l'import e teamwork

alessandro zardo bredyfox a yahoo.it
Sab 7 Mar 2015 10:10:45 UTC

Ciao,
lavorando sul file csv del comune di San Vito al Tagliamento ho notato che mancano tutti i nomi propri delle persone sugli indirizzi delle vie. Non penso sia corretto, almeno nella realtà non è così, devo correggerli? Inoltre aprendo il file con excel le a con accento non appaiono corrette, ma appare una A maiuscola con l'ondina sopra.
In address-place vanno messe le frazioni, località?

Bredy
Lun 2/3/15, Damjan Gerl <damjan a damjan.net> ha scritto:

 Oggetto: Re: [OSM-FVG] [Civici FVG] Account per l'import e teamwork
 A: "OpenStreetMap Italy regional talk list for Friuli Venezia Giulia - Lista regionale del Friuli Venezia Giulia" <talk-it-fvg a openstreetmap.org>
 Data: Lunedì 2 marzo 2015, 01:41

 Ho caricato sempre qui:
 https://mega.co.nz/#F!hwYWGRDY!OCS3F3wkc_LBFxG5apMdVw

 i file temporanei di tutti i comuni presenti in shp, i
 translation files
 ed altro. Ci sono i file di lavoro:

 tmp-files/*_t0.osm  -> file osm del comune con i
 dati originali dal shp
 regionale

 tmp-files/*_t1.osm  -> file osm del comune con le
 vie normalizzate e/o
 prese dal file con i nomi corretti fatto assieme dal gruppo

 tmp-files/*.csv  -> tabella con nome originale, nome
 normalizzato da
 verificare e correggere aiutandosi con i due file osm. Nella
 colonna
 "addr_street" ci va il nome corretto della via, ma può
 essere anche
 vuoto nel caso di una località senza vie. Nella colonna
 addr_place ci và
 il nome della località o frazione, se c'è, ma può restare
 anche vuoto se
 non c'è. Nel caso di località/frazione con vie da popolare
 tutti e due i
 campi (street e place). Questo file viene poi usato assieme
 al
 translation file per creare l'osm finale. Posso farlo io se
 mi fornite i
 csv corretti. Se ci sono altri problemi dei dati originali
 forse possono
 essere corretti modificando il translation file di quel
 comune,
 segnalateli e proverò fare qualcosa. L'osm finale poi viene
 rivisto
 ancora una volta per eventuali modifiche manuali.

 Consiglio di segnalare su che comune state lavorando, per
 non fare in
 due lo stesso comune...

 Ciao
 Damjan

 26.02.2015 - 23:28 - Marco De Nadai:

 ha scritto:

 >     26.02.2015 - 20
 <tel:26.02.2015%20-%2020>:53 - Marco_T:

 >         Ciao,
 >         Purtroppo non so
 aiutarti...ho dato una mano a sistemare i
 >         nomi ma per la
 gestione dei file ed eventuali script ci ha
 >         pensato
 cascafico. Io son poco pratico, preferisco metter mani
 >         dopo che qualche
 volenteroso ha fatto l upload.

 >         Il 25 febbraio
 2015 10:28:06 CET, alessandro zardo
 >         <bredyfox a yahoo.it
 <mailto:bredyfox a yahoo.it>>
 ha scritto:

    Ciao,
 >             io
 ho caricato su Josm il file di San Vito, ma non ha le

    modifiche sui

    nomi.
 >             Ma
 praticamente è il file base estrapolato?

    Come si deve operare per trasformarlo.

 >             Io
 a suo tempo avevo realizzato un file osm con tutte le

    modifiche, ma
 >             non
 sapevo se il file originale era allineato

    correttamente o andava

    modificato e perciò non ero andato
 avanti.

    Mandi

 >     Ciao, si il file osm è solo
 l'estrapolazione del file base ed il
 >     csv dovrebbe servire per
 correggere i nomi e poi usarlo per creare
 >     l'osm finale da verificare
 ecc.

 >     Aspetta qualche giorno che sto
 preparando i file osm di tutti i