[OSM-FVG] I: Possibile abuso

Moro Emanuele emanuele.moro a regione.fvg.it
Lun 8 Ago 2016 15:19:36 UTC



Ho saputo di diversi fabbricati che in passato avevano tali funzioni, il cui nome sta ora solo nel ricordo di ormai pochi (nostalgici?).

Pertanto ho qualche dubbio che gl'incisi tra parentesi riguardo la certezza dell'info siano verificati anche perché non mi risulta che in italia i "bordelli" siano (ancora) legali.

Parrebbe quindi il nome  configurarsi come un dato storico piuttosto che uno attuale (o addirittura programmatico) e come tale andrebbe taggato?

Buone vacanze a chi se le può ancora permettere...



Emanuele Moro

Inviato da Gorizia


------ Messaggio originale------

Da: Silvia Tarabocchia

Data: lun, 8 ago 2016 15:51

A: talk-it-fvg a openstreetmap.org<mailto:talk-it-fvg a openstreetmap.org>;

Oggetto:Re: [OSM-FVG] Possibile abuso


Opinione personale (ma ben supportata anche in sede legale).

Se l'informazione è corretta (e credo che lo sia), n56ttttttttttt56 (scusate, gatto sulla tastiera)
, non si configura - dicevo - alcuna forma di illecito (né  diffamazione, né concorso in illecito altrui) -.
Il ruolo del cartografo è quello di rappresentare, più fedelmente possibile, la realtà del territorio - e qui si tratta di una realtà bella e buona.

Per cui la mia opinione è di lasciare visibili le informazioni.

A buon rendere

Cesare
(da Reykjavik)

Il 04/08/2016 20:13, Gabriele Dri ha scritto:
Un saluto a tutti!

Prima di partire per le vacanze, vi vorrei segnalare una situazione particolare, riscontrata nelle mie modifiche apportate alla mappa negli ultimi giorni:

https://www.openstreetmap.org/way/36659280
https://www.openstreetmap.org/way/36118172

Entrambe le modifiche sono state effettuate una 20ina di giorni fa dallo stessoutente<https://www.openstreetmap.org/user/stedux>, il quale non so se sappia personalmente la presenza di tali luoghi di piacere, oppure cos'altro. Bene, tali informazioni dubito siano lecite sulla mappa, in quanto attività illecite per la legge, ma, come al solito, chiedo suggerimenti a voi che siete su OSM da più tempo. Se ritenete possibile la cancellazione di tali informazioni, fate pure, visto che per circa una settimana sarò via.

Buone vacanze (a chi deve ancora farle)!






_______________________________________________Talk-it-fvg mailing listTalk-it-fvg a openstreetmap.org<mailto:Talk-it-fvg a openstreetmap.org>https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-fvg

AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo ad alcuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati. Grazie.
CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in this message, or responsible for message delivering to that person, or if you have received this message in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to anyone. In that case, you should delete this message and its attachments. Thank you.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it-fvg/attachments/20160808/c2ae8bb0/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Talk-it-fvg