[OSM-FVG] building e landuse

Mar 17 Maggio 2016 11:58:57 UTC

Avevo notato pure io... É decisamente un problema: in josm normalmente
filtravo via i landuse=* per non avere troppa roba nella canvas, così é
capitato che vedendoli in bing duplicavo edifici.

Direi di sostituire l'accoppiata
I due tag con building=farm

Secondo me la seguente query acchiappa tutti quelli del comune di Udine
http://overpass-turbo.eu/s/ggl

Per livelli provinciali overpass al momento ha problemi

--
cascafico.altervista.org
twitter.com <http://twitter.com/cascafico>/ <http://twitter.com/cascafico>
cascafico <http://twitter.com/cascafico>
In FVG abbiamo un (mica tanto) piccolo problema con queste due chiavi
usate assieme. Taginfo [1] mi da 18900 occorrenze, pari ad uno su tre
dei landuse totali.
È ovviamente errato l'uso contemporaneo di queste due chiavi perché
l'uso del suolo (nella gran parte dei casi farmyard [2] ) è qualcosa
che può contenere anche gli edifici, ma non dovrebbe mai coincidere
con il solo edificio a meno di casi molto particolari; in ogni caso
non dovrebbero essere il medesimo oggetto osm: ad esempio landuse=* e
height=* non vanno molto d'accordo assieme.
Cosa si può fare?
[1]
http://friuli-venezia-giulia.taginfo.openstreetmap.it/keys/landuse#combinations
[2] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/File:Landuse%3Dfarmland.jpg