[OSM-FVG] layer WMS per JOSM

Moro Emanuele emanuele.moro a regione.fvg.it
Ven 14 Ott 2016 10:59:18 UTC


Confermo la grandissima utilità dello Hillshade proprio per la sua elevata precisione e leggibilità (per chi mappa in SLO non dimentichi anche la segnalazione di Alessandro sullo hillshade sloveno).

Al Servizio foreste della regione (motore stesso  della produzione dello shade -impossibile da ottenere senza la collaborazione e alta professionalità e versatilità di Stefano- al fine di supportare la normativa del vincolo idrogeologico) è di fondamentale supporto nell'attuale fase di aggiornamento del geodb VIAB_FOR della viabilità di interesse forestale (correzione dei tracciolini basati su rilievo GPS) che è peraltro scaricabile dal sito IRDAT FVG.

Usatelo anche per verificare la vostra traccia che, ricordatelo bene, raramente ha una accuratezza migliero di 3 metri.

Cari saluti


Emanuele Moro

Inviato da smartphone


------ Messaggio originale------

Da: Stefano Salvador

Data: gio, 13 ott 2016 16:53

A: openstreetmap list - IT - del Friuli Venezia Giulia;

Oggetto:[OSM-FVG] layer WMS per JOSM


Ciao a tutti,

come accennavo ieri sera ai mappatori presenti all'incontro la Protezione Civile del FVG (di cui faccio parte) mette a disposizione un server WMS con alcuni layer che possono essere di interesse per chi mappa (e non solo).

L'URL per accedere al servizio è:

http://geoserver.protezionecivile.fvg.it/wms?

tra le miriadi di layer che ci sono quelli di maggior interesse sono:

- Ortofoto: sono delle ortofoto con risoluzione a 10 cm/px di tutta la regione, il rilievo è di maggio 2012
- Hillshade Lidar : è un hillshade con risoluzione di 1 m/px ricavato dai dati lidar, utile per vedere i sentieri e le strade dove c'è copertura vegetale, l'anno del rilievo è il 2009
- CTRN5000 : è una versione semplificata della CTRN 1:5000 del FVG, un po' datata ma sempre utile

Ciao,

Stefano

AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo ad alcuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati. Grazie.
CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in this message, or responsible for message delivering to that person, or if you have received this message in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to anyone. In that case, you should delete this message and its attachments. Thank you.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it-fvg/attachments/20161014/19f90a38/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Talk-it-fvg