[OSM-FVG] R: Landcover

Mer 10 Maggio 2017 09:48:22 UTC

Alcune considerazioni:

ho visto che nel sito irdat della regione, diversamente che per
l'edificato, non ci sono shp di landcover, ma solo servizi WMS per il
ricalco, che a questo punto credo valgano meno delle splendide Ortofoto
messe a disposizione dalla PCIV.

Considerando invece CORINE landcover, le categorie scendono bene nel
dettaglio (più che sufficienti per definirele tipiche OSM farmland, scrub,
scree, wood, forest), ma le geometrie non mi sembrano sufficientemente
dettagliate. Se volete dare un'occhiata alle categorie forestali ho fatto
umap

http://u.osmfr.org/m/145207/