[OSM-FVG] Catasto grotte

Golia drumplayer a virgilio.it
Ven 5 Gen 2018 14:04:58 UTC

Grazie per il contributo Cesare!
Guardando le schede del catasto ci sono molti dati forse anche troppi per l'import. Per cominciare probabilmente sarebbero utili (oltre alla posizione ovviamente) il numero catasto attuale e storico da valorizzare ad esempio come cave:ref:cadaster_fvg e cave:ref:historic_cadaster_fvg, il nome, la quota, l'accessibilità e se si trova un tag adatto magari la dimensione delll'ingresso. Mi pare che la maggior parte degli altri tag in merito alle cavità naturali siano solo proposti per ora.
-------- Messaggio originale --------Da: Cesare Tarabocchia <cesare a tarabocchia.it> Data: 05/01/18  14:07  (GMT+01:00) A: talk-it-fvg a openstreetmap.org Oggetto: Re: [OSM-FVG] Catasto grotte

    Ciao a tutti.
    Da socio attivo, e dirigente, all'interno di una sezione CAI, mi
      sono permesso di sottoporre la questione al Gruppo Grotte della
      SAG (CAI) di Trieste.

      Così a braccio ne ho tratto la convinzione che siano dati di
      dominio pubblico, proprio perché raccolti in regime di totale
      volontariato e condivisione - ancorché poi pubblicati
      dall'Ente Regione.
    Avrò però una conferma più ufficiale nei prossimi giorni; così
      come avrò, sperabilmente, accesso a dati maggiormente dettagliati,
      se mai ne sentissimo il bisogno.

      Probabilmente ci sarà la necessità di convertire i dati da formati
      digitali scarsamente utilizzabili, ma questo di certo sarà il
      problema minore.
    Avete forse già stilato un listato dei metadati che si vorrebbe
      fossero resi disponibili, per ciascuna grotta, su OSM ?

    A presto
    Cesare

    On 1/5/2018 1:50 PM, Cascafico Giovanni