[OSM-FVG] [Civici RAFVG] procedura per l'aggiornamento

Gio 4 Ott 2018 16:20:21 UTC

Avevo tentato il metodo con qgis e buffer, ma è un po' laborioso per via
della non standardizzazione dei nomi.
Ho trovato più comodo lavorare con openrefine ed osm conflator (linkato in
qs discussione)  che limitano i passi da fare per produrre un .osm decente.
In sintesi openrefine facilita molto ed in modo integrato correzioni e
traduzioni, producendo un json compatibile per il conflator.
Segue la conflation e opzionalmente l'audit per i casi più difficili. Il
risultato dell'audit viene ripassato al conflator per generare il .osm
revisionato.

@Damjan: hai da qualche parte il dizionario nomi rafvg-osm?