[OSM-FVG] Nomi delle vie ove presenti "numeri" - info

Alessandro Carmeli carmeli.alessandro a yahoo.com
Lun 7 Dic 2020 16:20:33 UTC


Ciao, secondo me bisogna controllare o il catasto o le tabelle agli incroci delle vie. Essendo nuovo ho anche notato che si può usare il local knowledge.

> Il giorno 7 dic 2020, alle ore 16:11, Fabio Toffanin <fabiotofy a gmail.com> ha scritto:
> 
> Buon giorno,
> stavo osservando alcune recenti variazioni ai nomi delle vie del nostro territorio ed ho notato che si sta eseguendo una massiccia operazione di sostituzione per i nomi delle stesse che vi contenevano numeri con ora valori scritti in testo per esteso.
> 
> Esempio1
> nome originale: Via 2 Giugno
> nome ora applicato: Via Due Giugno
> 
> Esempio2 
> nome originale: Via XXV Aprile
> Nome ora applicato: Via Venticinque Aprile
> 
> Un tanto per capire se è stata data una nuova direttiva, perché mi sembra che tale scelta vada un pò a cozzare con l'ufficialità dell'attribuzioni dei nomi che solitamente seguono apposito inter tramite delibere comunali.
> 
> E' solo per capire, in quanto anche io aggiungo spesso nuove informazioni a portale e vorrei sapere come poter proseguire in serenità.
> 
> Grazie,
> Saluti
> 
> 
> _______________________________________________
> Talk-it-fvg mailing list
> Talk-it-fvg a openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-fvg




Maggiori informazioni sulla lista Talk-it-fvg