[Talk-it-lazio] nuovo iscritto in lista

Fabri erfabbri a gmail.com
Mer 13 Lug 2011 11:40:25 BST

Ciao a tutti! Finalmente anche io qui in lista regionale! Sono l'osmer
Giardia di Roma, ma forse già ci conosciamo. Che dire, siamo ancora
pochi in lista, si spera di incrementare il numero di partecipanti alle
discussioni riguardo la mappatura nel Lazio. Cmq la mappatura di Roma mi
sembra proceda bene. Di cose da fare non mancano. Ho letto un po' i post
precedenti, il progetto più interessante e ambizioso mi sembra quello
delle suddivisioni in quartieri, rioni, etc. In effetti la situazione a
Roma è un po' incasinata...vedremo. Cmq già aver inserito i Municipi è
un bel passo avanti. Io essendo ciclista mi sono dedicato più a mappare
la rete di piste ciclabili, che è quasi completa, vedi wiki. Mi
interessa anche la mappatura dei trasporti pubblici, anche questo
progetto ambizioso data la quantità di linee. Che ne direste di provare
a contattare l'azienda del TPL (atac) per chiedere se rilasciano i dati?
Almeno i tracciati gps dei bus se li hanno. Almeno ci facilitano il
lavoro. In caso poi apriamo un topic a riguardo.
Poi volevo anche aprire il discorso Via Francigena, ma meglio parlarne
in un post a parte. Per ora vi saluto qui. Ciao!