[Talk-it-lazio] classificazione della rete stradale principale, qui Ponte Testaccio

Sab 5 Gen 2013 00:56:24 GMT

2013/1/5 Davio <davide.pri at gmail.com>:
> Appunto per questo, una strada per essere "primary" non deve essere per forza
> trafficatissima, ma deve essere un inseme logico di strade che connette
> porzioni di città tra di loro, come i Lungoteveri in questo caso.

"i Lungoteveri" in questo caso non sono un insieme logico, quel tratto
è a 2 corsie a doppio senso, che dopo un po (a ponte testaccio)
diventa una strada chiusa e in fondo finisce contro un muro. Al
contrario il "lungotevere primary" più avanti: è a più corsie a senso
unico --- tutt'altro.

> Ormai si è raggiunto un livello definitivo per la classificazione secondo
> me, e quello da fare ancora è aggiungere le migliaia di vie mancanti e
> correggere nomi errati!

c'è sempre da fare, ma quella strada era sempre meno di primary, e
solo a dicembre hai deciso sensa parlare con nessuno che adesso
dovrebbe diventare primary. Sono anch'io dell'idea che cerchiamo "una
rete" di strade, ma in questo caso credo che la strada non faccia
parte della rete primary ma della rete secondary (al massimo) o forse
anche tertiary. Primary la vedo solo a partire da Ponte Sublicio e Via
Marmorata.

ciao,