[Talk-it-lazio] Confini comunali ISTAT 2011

Sab 1 Giu 2013 09:36:53 UTC

2013/6/1 Maurizio Daniele <maurizio.daniele at gmail.com>

>  dove ho conoscenza diretta, ho notato una maggior aderenza alle
> preesistenze geografiche (strade, foreste, campi, fiumi) che segnano nella
> realtà il confine.

si, era questa la mia domanda: dove si trovano i confini ufficiali? Dati
non semplificati come quelli dell'Istat, ma la versione ufficiale del
confine? Sono stabiliti in una legge? E poi sarebbe da guardare come sono
fatte queste definizioni ufficiali, se si riferiscono soltanto su disegni e
coordinate, o se sono descrizioni che comprendono elementi topografici come
fiumi. Se quest'ultimo è il caso li dovremmo mappare in questo modo (vuol
dire, il fiume ed il confine devono in questo caso essere lo stesso oggetto
OSM, non sono coincidere spazialmente. Nella relazioni
boundary=administrative ci inseriremmo  il fiume come membro).

ciao,