[Talk-it-lazio] ZTL autobus

Mar 19 Mar 2013 16:48:54 UTC

2013/3/19 Fabri <erfabbri at gmail.com>:
> Proponiamo in tagging? Per me va bene "Euro_1" anzi, si può anche
> abbreviare in Eur_1 o Eu_1 ?

no, non mettrei abbreviazioni, Euro_1 ecc. è una forma molto comune,
userei quella.

> Per i veicoli elettrici?

non credo che siano classificati con questo sistema, visto che
inquinano molto di più ma altrove (dove si produce l'elettricità)
credo che siano fuori al discorso ZTL (al meno per inquinamento
dell'area, certo hanno anche loro bisogno di spazio e creano anche
loro rumori).

> Per auto con contrassegno disabili basta disabled=yes o va messo
> motor_vehicle:disabled=yes ?

mettrei la seconda forma, perché parliamo sempre e solo di classi di
veicoli. Comunque il wiki non è molto chiaro, manca completamente la
definizione, c'è solo un esempio: "disabled=* is used e.g. if there
are exceptions for parking rules."
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:disabled

Invece qui c'è qualcosa: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:access
 e sembra che funzioni con solo "disabled" (sempre non c'è vera
definizione, tra altro un tag poco usato, solo 980 volte di cui la
maggiorparte "yes" ed alcuni numeri come 1, 2, 3, 4, 5, ...).
http://taginfo.openstreetmap.org/keys/?key=disabled#values

ciao,
Martin

PS: propongo di portare questa discussione in lista talk-it per avere
un po' più di partecipazione, tante le ZTL sono un fenomeno che esiste
anche fuori di Roma.